Chi siamo

La società Lysandra Natura nasce nell’ 2014 in Sardegna dopo la laurea in scienze naturali nell’Università degli studi di Cagliari, dei due fratelli gemelli Andrea e Paolo Salvai, con la tesi ” Migrazione e flusso genico in Lysandra corridon gennargentii“. Dopo diversi corsi di formazione, master e stage, i due fratelli uniscono i loro ampi interessi nelle scienze, nell”arte e nelle tecnologie e danno inizio ad una attività unica nella isola. Col tempo maturano diverse esperienze professionali sia in Sardegna che fuori e danno vita al loro progetto di Lysandra natura.

La società prende il suo nome da una piccola farfalla azzurra endemica della Sardegna centrale, appartenente alla famiglia Lycaenidae, Polyommatus gennargenti, specie descritta solo nel 1987, limitata ai monti del massiccio del Gennargentu.

Lysandra coridon 
gennargenti

L’obiettivo di Lysandra natura è quello di dare valore all’immenso patrimonio naturalistico, culturale e artistico, dando rilievo, nuova e moderna vita ai poli museali e luoghi di interesse naturalistico, ideando nuovi allestimenti o rivalutando quelli già esistenti, progettando spazi interni e esterni, diorami, oggetti in resina in diversi materiali, aggiungendo l’importanza delle tecnologie. Il team di Lysandra si occupa anche di programmi educativi (educazione ambientale) per musei scuole, mappatura e realizzazione di percorsi escursionistici e naturalistici.

Da poco la società risponde anche ai bisogni di clienti privati dal settore di farmacologia, alimentazione con la realizzazione di oggetti per pubblicità, progettando e realizzando oggetti in scala realistici, utili per expo e attrazioni turistiche. Dall’inizio della sua attività Lysandra realizza loghi, panelli grafici e fotografici per qualunque occasione.