FOTOGRAFIA

Andrea Salvai, 

il nostro fotografo è stato selezionato per rappresentare la bellezza italiana in Cina


"I fotografi che parteciperanno al Festival della Fotografia Italiana in Cina, a novembre, avranno il piacere e l’onore di aprire una finestra sul nostro Paese non solo attraverso immagini tradizionali dell’Italia, dei nostri usi e costumi, ma soprattutto tramite una visione originale del mondo: non vogliamo solo raccontare l’Italia, ma vogliamo raccontare il talento italiano per la bellezza, per l’arte, per l’eccellenza.

Il padiglione sarà caratterizzato da un tributo a Giorgio Lotti, famosissimo fotografo italiano, autore del noto ritratto di Zhou en Lai, il primo presidente cinese dopo la morte di Mao. Una fotografia famosissima, che è stato calcolato essere la più stampata al mondo, che ancora oggi il popolo cinese riconosce come legame tra i nostri paesi."

La fotografia è il linguaggio della conoscenza e della civiltà raccontata in una lingua universale che tutti comprendono. Noi riteniamo che possa aprire le porte alle eccellenze italiane per essere conosciute anche in questi territori così lontani, affamati di bellezza, di stile, di cultura e di qualità.

landscapes

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

portrait

weddings

Descrizione immagine

still-life

Descrizione immagine

portrait


Descrizione immagine

street

corso di fotografia 2016

                                                                                      seguici sui social network